HOME PAGE

venerdì 15 gennaio 2016

RICETTA CIAMBELLE AL FORNO

ricetta Sara



Io uso la planetaria

230 di latte 
1 uovo 
60 gr di zucchero mescolo nella brocca della planetaria poi aggiungo 
15 gr di lievito di birra sbriciolato e a poco a poco 
450 gr di farina 00 man mano che si impasta aggiungere 
100 gr di burro morbido 

L' impasto deve rimanere elastico e un po appiccicoso come quello per la pizza
Fare lievitare in una ciotola per 1 ora fino al raddoppio..
Poi stendere col matterello circa 1 cm e tagliare con un bicchiere le ciambelle ( per il buco ho usato tappo della bottiglia) si mettono sulla carta da forno e si fanno lievitare un altra ora ..
Poi in forno a 180 gr tra i 15 e i 18 minuti.. Io poi le ho spennellate con il latte e passate nello zucchero... Ora che le ho mangiate dico che se aggiungete della vaniglia o una fiala di fiori di arancia insomma un aroma prendono uno sprint in più!!!
Ma così sono buone e leggere!!!

E' tutto pronto?! E allora impiattate come meglio preferite ...


Che profumo e che bontà !!!

NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO... TUTTI A TAVOLA E' PRONTO !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tempo che ci dedichi.